Professione Welfare, un’opportunità per operatori e dirigenti Cisl

Aperte le iscrizioni per la 4a edizione del corso di alta formazione

Milano, 4.7.2017

E’ tempo di iscrizioni per la 4a edizione di “Professione Welfare”, il corso di alta formazione organizzato da Altis, l’Alta scuola impresa e società dell’università Cattolica del Sacro Cuore, organizzato in partnership con Cisl Lombardia, Adapt e Aiwa, per formare professionisti operanti in organizzazioni private e pubbliche, profit e non profit con l’obiettivo di creare e valorizzare significative esperienze di welfare in azienda. Una proposta formativa che punta a offrire una preparazione completa, che approfondisce le novità normative e fornisce competenze concrete e immediatamente spendibili in temi di gestione manageriale dei piani di welfare, diritto del lavoro, contrattazione e relazioni industriali. “In una fase di profonde trasformazione dei sistemi di welfare e a fronte delle sfide a cui è chiamato il welfare aziendale, anche alla luce delle innovate strumentazioni normative e fiscali, è opportuno qualificare ulteriormente il sistema delle relazioni sindacali e rilanciare la contrattazione tra le parti – sottolinea Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia -. Diviene pertanto fondamentale investire sulle competenze degli operatori dedicati e sugli strumenti per lo sviluppo di interventi di inclusione e protezione sociale”.
Il corso si rivolge infatti a tutte le figure professionali che operano in organizzazioni pubbliche e private, profit e non profit, che vogliono acquisire le competenze interdisciplinari e specifiche necessarie per pianificare e gestire con successo strategie e iniziative di welfare. “Professione Welfare” prenderà il via il 9 novembre e si concluderà il 26 gennaio 2018, articolandosi in 3 moduli didattici, di due giorni ciascuno, che trattano i temi centrali del welfare aziendale. Seguirà un modulo facoltativo di due giornate dedicato ad approfondimenti e laboratori.

Per ulteriori informazioni e dettagli cliccate QUI